CATERING PER MATRIMONI
Stufi del ristorante e del classico pranzo o cena? Molti sposi optano per una location non ordinaria: una villa d’epoca, un castello, un teatro, un vecchio cascinale o il giardino di casa e hanno quindi bisogno di un servizio banqueting e catering. Il Catering comprende esclusivamente la fornitura del cibo e delle bevande invece il Banqueting non si occupa soltanto della fornitura del cibo bensì concerne anche tutto il necessario per la realizzazione del matrimonio in fatto di presentazione e organizzazione.
SERVIZIO CATERING
Per il servizio Catering bisogna rivolgersi dunque a professionisti che si occupano della preparazione delle portate e del servizio. Spetta naturalmente agli sposi la scelta della formula, a tavola o a buffet.
Addirittura è possibile organizzare, se la location lo consente, il servizio on site, cioè la possibilità che il cibo venga cucinato sul posto garantendo freschezza e un’ottima qualità della cucina.
MENU CATERING: LA SCELTA AGLI SPOSI
Gli sposi possono sbizzarrirsi e concordare la tipologia di cucina preferita, tipica regionale, di gastronomia internazionale, a km 0, a prevalenza pesce o carne, con specialità vegetariane o vegan.
Ovviamente bisogna avere molta cura di armonizzare bene location e servizio previsto. I luoghi richiamano un ‘loro’ allestimento: ci vogliono sempre buon gusto e un pizzico di lungimiranza.
CONCLUSIONI
Fate sempre attenzione, prima di prendere la decisione definitiva, alla stagione e al genere di festa che sognate. Cosa desiderate? Le atmosfere di un antico maniero richiedono abiti, addobbi, servizio molto ricercati. L’ambiente più green del cascinale si addice a un matrimonio più semplice, genuino e allegro.
Anche la disposizione dei tavoli e la loro presentazione, il menu, i dettagli di ricevimento seguono sempre la regola dell’abbinamento perfetto.